24 novembre 2015

UNDER 18 ELITE: REFERTO ROSA DEL CAMPUS CONTRO URANIA MI

Campus Varese - Urania Milano 66-58 (16-14 28- 28 53-44)

Campus: Barbieri, Turolla, Baggio 2, Colasuonno 6, Gianfrate 2, Armocida 8, Spertini 6, Paloschi 4, Balzaretti 16, Serafinelli 4, Modesti 10, Fidanza 8.

Urania: Mureddu 6, Devasto 4, Becce 8, Celora 2, Alippi 3, Verga 4, Pupella 4, Spinetto, Bernasco 24, Carpentieri, Lania 2.

Vittoria casalinga per u18 campus elite contro la formazione dell'urania Milano.
Inizio di partita con Varese che non riesce ad imporre la superiorità fisica e fatica a trovare fluidità nel gioco. L'ingresso in campo di Fidanza  dà più equilibrio alla manovra dei padroni di casa ma la partita resta comunque in sostanziale equilibrio. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 16 a 14 per Varese. Anche nel secondo quarto il punteggio resta in equilibrio ed il quarto si chiude in parità a 28 punti con molta imprecisione nelle conclusioni per le due formazioni.
Nel terzo quarto la formazione varesina di coach Rovera è più concreta e grazie alle conclusioni di Balzaretti e Modesti, alla pressione difensiva di Spertini ed al buon apporto a rimbalzo di Colasuonno e Serafinelli riesce ad allungare nel punteggio sono al + 9 di fine quarto. Nell'ultima frazione di gara Milano cerca di rientrare in partita schierandosi a zona e inizialmente i padroni di casa perdono fluidità in attacco poi col passare dei minuti grazie al l'apporto offensivo di Armocida riescono a mantenere il vantaggio nel punteggio fino al termine della gara sul 66 a 58.
Complimenti comunque all urania che nonostante le scarse rotazioni e l'inferiorità sul piano fisico riesce a restare in partita per buona parte delal gara mostrando buone individualità con Bernasco.
Per Varese da rivedere la continuità difensiva e le percentuali di tiro.