22 agosto 2015

DNB: VIA ALLA NUOVA STAGIONE DELLA COELSANUS ROBUR ET FIDES 2015-2016

È ripartita una nuova stagione della Pallacanestro Robur et Fides.
I gialloblu si sono ritrovati questa mattina presso il centro Robur et Fides in via Marzorati per rimettersi agli ordini di coach Passera, che per un altro anno guiderà i suoi nel campionato di DNB.
«Non abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno -commenta il tecnico-, ecco perché si tratta di una stagione all’insegna della continuità nello spirito tipico della Robur et Fides che è quello di lanciare i giovani. Il nostro girone è quello più competitivo e difficile, nonostante le trasferte vicine; come sempre, però, non partiamo con obiettivi di classifica. Valuteremo strada facendo in base a quello che arriverà».

«La squadra è già amalgamata -commenta Federico Bolzonella-. L’entusiasmo è lo stesso che ho trovato l’anno scorso. Speriamo di poter ripetere il campionato della scorsa stagione magari facendo anche qualcosina di meglio».
«È il mio settimo anno in maglia giallo-blu -commenta Luca Matteucci-. Indossare la fascia di capitano mi riempie di orgoglio, non solo perché vuol dire che ho fatto qualcosa di importante in questa società, ma anche e soprattutto per il valore di chi l’ha indossata prima di me, ossia Fabrizio Premoli e Martino Rovera. Io, Federico Bolzonella e Filippo Rovera saremo i più anziani, dovremo dare l’esempio ai più giovani. Una bella responsabilità ma siamo pronti».

Ecco i convocati a servizio di coach Passera e del suo staff:

MATTEUCCI
BOLZONELLA
ROVERA F.
SANTAMBROGIO
CASTELLETTA
LENOTTI
SABBADINI
INNOCENTI
MARUCA – nazionale
PAGANI
MOALLI
CATTALANI




INTERVISTE (VIDEO)

(varesesport.com)