26 marzo 2015

UNDER 17 ‘’ELITE GOLD’’: CAMPUS SCONFITTO IN CASA DA LISSONE

Campus Varese – Cocoon Lissone 41-53 (13-15; 21-29; 26-34 )

Campus Varese: Macrina n.e. ; Fiamberti 2; Paloschi 0; Crespi 6; Armocida 8; Dini 8; Biolghini 0; Spertini 4; Serafinelli 5; Balzaretti 6; Modesti 2. Allenatore: Diamante

Cocoon Lissone : Grimoldi 5; Semplici 9; Banchelli 9; Ghezzi 2; Morandi 2; Scaglione N.E. ; Dircione 0; Mladenovic 0; Ventura 13; Marella 0; Saccardi 1; Riva 12. Allenatore: Mazzali

Terza partita della seconda fase per i ragazzi di coach Diamante che affrontavano la regina del girone A del campionato èlite, ovvero Lissone, presentatasi al Campus di Varese con un impressionante record di 19 vittorie ed 1 sconfitta.
Fin dalle prime battute gli ospiti hanno cercato d’imporre il proprio ritmo, sospinti dalle ottime giocate del playmaker Grimoldi , che riforniva i compagni Riva e Banchelli con pregevoli assist. Dopo un pronto time out , i padroni di casa hanno ricucito lo svantaggio iniziale, chiudendo la prima frazione su un più che accettabile 13-15.
Nel secondo quarto Lissone continuava a macinare con sicurezza il proprio gioco, mentre i varesini non riuscivano ad ingranare le marce alte, sbattendo sempre la testa contro la difesa (uomo alternata a zona) molto ben organizzata da coach Mazzali . La circolazione di palla, lenta e macchinosa, non ha mai permesso il riaggancio e gli ospiti sono andati meritatamente alla pausa lunga con 8 punti di vantaggio (21-29).
Terza frazione giocata con tanta intensità da entrambe le formazioni, ma farcita da innumerevoli errori, tanto che il punteggio è rimasto a lungo bloccato (5-5 il parziale del terzo quarto e 26-34 il totale). Dini e compagni hanno provato in tutti i modi a rallentare la manovra offensiva di Lissone, alternando la zona 3-2 alla difesa a uomo-pressing tutto campo, ma i veri problemi si sono registrati in attacco, con il 14/56 totale al tiro che la dice lunga sulla serata a dir poco infelice sul fronte offensivo.  Purtroppo il nervosissimo dei biancoblu negli ultimi 10’ ha impedito a capitan Armocida e soci di completare la rimonta (38-44 al 37’), con Lissone brava a non perdere la concentrazione ed a sfruttare i numerosi viaggi in lunetta, sul fallo sistematico dei padroni di casa, per chiudere l’incontro sul 53-41 in proprio favore.
I ragazzi di coach Diamante dovranno ora ritrovare serenità e fiducia nelle proprie capacità, provando già dal prossimo incontro, previsto per Domenica 29 marzo p.v. ad Erba ,alle ore 11,00 a tirare fuori tutta la grinta e la determinazione necessaria.