26 gennaio 2015

UNDER 17 ELITE: PRIMATO IN SOLITARIA PER IL CAMPUS DI COACH DIAMANTE

Seriana Nembro – Campus Varese 58-76 ( 13-26; 36-36; 39-51)

Varese: Macrina 0; Fiamberti 4; Paloschi 9; Crespi 12; Armocida 6; Biolghini 4; Spertini 14; Serafinelli 7; Balzaretti 7; Modesti 13

Nembro: Noris 7; Suagher 0; Signori 14; Curnis 3; Rovetta 21; Vitali 0; Carrara 2; Curtinuovi 2; Belotti 4; Gualivi 2; Oberti 3

Ennesima prova di forza per l’U 17 Elite Campus, che espugna il difficile campo di Alzano Lombardo (nuovissima sede per le partite casalinghe della Seriana Nembro). I padroni di casa, reduci da quattro vittorie consecutive, cercavano il colpaccio per mantenere ancora vive le speranze di qualificarsi per la fase successiva. I minuti iniziali dell’incontro sono serviti alle due squadre per studiare mosse e contromosse, con ritmi decisamente cadenzati. I ragazzi di coach Diamante sono però usciti da un timeout con molta energia, schiacciando il piede sull’acceleratore e firmando il più 13 del 10’ (13-26).
Ma l’infortunio occorso a Fiamberti dopo appena due minuti dall’inizio del secondo quarto (le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni)  ha disorientato la truppa varesina che ha subito il rientro di Nembro senza opporre alcuna resistenza. Quattro triple ed una arcigna difesa a zona 2-3 hanno ribaltato il punteggio (36-34 interno con 10’’ da giocare). Ma ci ha pensato capitan Armocida ad impattare sulla sirena con un bel canestro in penetrazione.
Al rientro dagli spogliatoi i varesini hanno ripreso a marciare sui ritmi a loro più congeniali. Spertini in difesa conteneva alla grande l’ottimo Rovetta (21 punti per lui alla fine) ed il parziale di 15 -3 riportava decisamente il sorriso sulle labbra di Crespi e soci.
L’Ultima frazione è stata giocata con grande determinazione e maturità. Vani i  tentativi di rientrare in partita da parte dei bergamaschi, che negli ultimi minuti  hanno allungato la zona a tutto campo, ma senza ottenere grossi risultati. Due contropiedi di Serafinelli ed una tripla sulla sirena di Modesti , hanno permesso ai varesini di chiudere l’incontro con un eloquente più 18.
Prossimo appuntamento: sabato 31 p.v., presso il Centro Sportivo Campus di Via Pirandello,31, a Varese,  contro il Kor San Giuliano, alle ore 17,00.