19 gennaio 2015

UNDER 17 ELITE: CAMPUS A GONFIE VELE, BATTUTA ANCHE VIGEVANO

Campus Varese – Cat Vigevano 78-57 (20-20; 43-29; 55-45)

Campus Varese: Armocida 1;Fiamberti 11; Paloschi 8; Crespi 7; Dini 13; Biolghini 7; Spertini 2; Serafinellin.e. ; Bonnell 0; Balzaretti 10; Cagnone 2; Modesti 17. Allenatore: Diamante

Vigevano: Zandi 19; Sancimino 2; Negri 3; Martinioli 0; Bruscagin 0; Busolini 4; Martelli 0; Lucchina 0; Incerti 9; Aguzzo 0; Bellazzi 8; Lampugnai 12. Allenatore: Rossberger

Ancora una vittoria per l’ U 17 Campus  tra le mura amiche contro una Cat Vigevano partita fortissimo, sospinta dal play Zandi (19 punti con 4 triple), vero leader della squadra. Coach Diamante ha dovuto ricorrere presto ad un timeout ed alla panchina per rimettere in carreggiata il proprio team.Dopo il 20 pari del 10’, i varesini hanno però concesso solo 9 punti agli ospiti nel secondo parziale, grazie ad una difesa diventata feroce sui portatori di palla. Il 40-24 del 17’ è davvero eloquente con coach Rossberger che ha provato a fermare l’emorragia con un timeout, ma senza grossi risultati.
Alla ripresa del gioco Vigevano si è schierata a zona 2-3, a volte persino  allungata,  per cercare di ricucire lo scarto accumulato fino a quel momento. In effetti, alcune conclusioniaffrettate da parte dei varesini hanno esposto il fianco alle rapide transizioni ospiti, che sono riusciti a chiudere il quarto sotto di soli dieci punti (55-45). Il Campus ha ritrovato però ben presto fluidità in attacco, con capitan Cagnone a trascinare i suoi con un bel canestro dall’angolo ed una palla intercettata a metà campo, ed un Modesti incisivo nel pitturato con ben 17 punti messi a segno. La difesa di squadra, tornata a graffiare con continuità, ha permesso a Dini e soci di allungare nuovamente e chiudere l’incontro senza troppi patemi.
Da segnalare l’iscrizione a referto di Marco Serafinelli che, a quattro mesi dall’intervento per frattura del metacarpo della mano destra, ha potuto partecipare direttamentealla vittoria della sua squadra, con l’auspicio di poter rimettere anche piede in campo quanto prima.
Prossimo appuntamento: domenica 25 p.v., a Nembro (Bg), alle ore16,00.