09 dicembre 2014

UNDER 17 ELITE: TORNA ALLA VITTORIA IL CAMPUS DOPO DUE SCONFITTE

Campus Varese vs Basketown Milano : 63-57 (15-13; 35-31; 51-47)

Campus Varese: Fiamberti 3; Dini 9; Balzaretti 8; Armocida 8; Biolghini 4; Paloschi 3; Guadagna 2; Spertini 7; Colasuonno 2; Modesti 17; Bonnell 0; Macrina 0.

Basketown Milano: Valeri 9; Iosca 2; Ometto N.E: ; Berini 2; Ghilardi 10; Vespasiani 5; Riganti 0; Agbalog 0; Pacella 10; Gastaldi 6; Rosella 13

Ritrova il sorriso il gruppo U 17 Elite  dopo le sconfitte patite negli ultimi due incontri di campionato. Partita non facile per i ragazzi di coach Diamante, che hanno dovuto affrontare la terza forza del campionato, il Basketown Milano, peraltro privi dell’influenzato Davide Crespi, uno dei terminali offensivi della squadra.I varesini sono partiti subito all’arrembaggio e con grinta e determinazione hanno accumulato alcune lunghezze di vantaggio (11-4 al 6’), sospinti dalle buone giocate difensive e dai contropiedi aperti da un Biolghini sempre presente sotto le plance. Ma i milanesi si sono dimostrati squadra di carattere e non hanno mai mollato, ricucendo ogni tentativo di fuga dei padroni di casa. Dopo il 15-13 interno del 10’, gli ospiti hanno schierato per buona parte del secondo quarto una ostica difesa a zona 2-3, per frenare le incursioni degli esterni roburini. Così il punteggio è rimasto a lungo in equilibrio, ed alla pausa lunga il tabellone segnava 35-31 Campus.
Alla ripresa del gioco, Balzaretti e compagni hanno aumentato ulteriormente l’intensità difensiva, recuperando numerosi palloni convertiti poi in rapidi contropiedi per il più 10 di metà parziale (46-36).Ma la zona ospite ha rallentato l’ennesima fuga dei padroni di casa e lo svantaggio è stato limato fino al 51-47 del 30’.
Nell’ultimo quarto è stata l’esperienza diFiamberti a fare la differenza. Decisivii suoi 10 recuperi ed 8 rimbalzi, a coronamento di una prova davvero molto incisiva. Gli ultimi due minuti sono stati davvero intensi: un canestro di Dini prima, un 3 su 4 ai liberi di Modesti (5/7 totali) ed una oculata gestione del pallone da parte di Spertini, hanno permesso al Campus di esultare.
Tra gli ospiti da segnalare l’ottima prova di Rosella, classe 2000, che ha messo a segno ben 13 punti.
Il Campus sale così a quota 18 punti, portandosi a più 6 su Lecco , sconfitta da una sorprendente Pavia, e Basketown , che assieme a San Giuliano resta in sciadella seconda piazza, occupata al momento da Inzago.
Prossimo appuntamento: Domenica 14 dicembre a Pavia, alle ore 1