16 dicembre 2014

UNDER 14 ECCELLENZA: DUE PUNTI D'ORO CONTRO L'ARMANI MILANO

ARMANI JEANS MILANO - ROBUR VARESE 59 – 73 (18-26; 32-49; 52-59)

ROBUR VARESE: Somaschini 17, Torrente 9, Trentini 2, Caruso 26, Dal Ben 10,  Schieppati 2, Zanasca, Calcagni, Civelli 4, Tonani 3, Bessi, Natola. All. Pagani

Vittoria di prestigio ottenuta dal gruppo Robur 2001 contro la squadra Armani a Milano, vittoria frutto di una prestazione quasi al limite della perfezione sia a livello di personalità che di percentuali di tiro soprattutto nel 1^ tempo finito con il punteggio di 49 a 32 in favore della squadra varesina.
Un 1^ tempo che ha annichilito la formazione di casa, incapace di trovare facili canestri a difesa schierata ed altresi’ incapace di contenere le folate in campo aperto e la buona circolazione di palla degli ospiti.
Dopo la pausa lunga però i milanesi aumentando la pressione difensiva chiudono il 3^ quarto sotto di 7 punti ,arrivando ad inizio dell’ultimo tempo a -3 , è a questo punto che i roburini ritornando a lavorare meglio in difesa ripartono di slancio vincendo l’incontro con il punteggio di 73 a 59.
Vittoria alla fine meritata ,ottenuta su un campo sempre difficile da espugnare, che deve aumentare la consapevolezza del gruppo sul fatto che le partite vanno vinte sempre con il lavoro ed il sacrificio di tutti : partendo da quelli con più minutaggio, a quelli che devono dare il loro apporto anche in pochi ma altrettanto importanti minuti.