04 novembre 2014

UNDER 14 ECCELLENZA: LA ROBUR ET FIDES FA SUO IL DERBY VARESINO

ROBUR ET FIDES VARESE - PALL. VARESE 54 – 66 (14-20; 29-31; 40-40)

ROBUR VARESE: Zanasca 4, Valli, Tonani, Torrente 15, Bessi 6, Somaschini 21, Caruso 6, Schieppati 3, Trentini 6, Natola, Calcagni 2, Dal Ben. All. Romano Pagani – Matteo Binda.

PALL. VARESE: Mai , Catelli, Bianchi F. 3, Parravicini 16, Battistini, Moscatelli, Camurati, Moscatelli 3, Calzavara 9, Iaquinta 5, Brotto, Argieri, Sech 19. All. Bianchi B.

"Il Derby è della Robur! Grande prova di carattere dei ragazzi di Pagani che portano a casa una partita importantissima sia per valore fascinoso che per punti classifica.
Battuta 63-55, in un Campus gremito, la Pall.Varese di Coach Bruno Bianchi che fino al derby aveva segnato il passo con sole vittorie.
Le due squadre si sfidano fin da subito a viso aperto, ed è la Pall.Varese che prova ad allungare più volte sia nel primo (14-20) che nel secondo quarto, bravi però i Roburini a rientrare ogni volta che gli avversari tentavano l'affondo decisivo chiudendo il primo tempo sul 29-31. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con la Pall.Varese che spinge con le loro bocche di fuoco e la Robur a spegnere le fiamme riuscendo ad impattare sul 40 pari del terzo quarto.
Si decide tutto nel quarto finale quando sale il volume della radio in difesa: i nostri ragazzi hanno più energia e l'ottimo lavoro fatto dietro da vita a veloci ripartenze che spaccano la partita e avvicinano i titoli di coda. Due bombe di Somaschini chiudono definitivamente la partita. Grande prova generale di tutta la squadra, tutti i nostri ragazzi hanno risposto presente nel momento in cui sono stati schierati in campo! Nota di merito particolare per Lorenzo Bessi, che entrato dalla panchina, ha dato un contributo di spessore, in difesa, con due recuperi fondamentali negli ultimi 3 minuti e un paio di canestri di personalità. "