06 aprile 2014

UNDER 17 ELITE: IL CAMPUS LOTTA FINO ALLA FINE MA LEGNANO GIOCA MEGLIO

Pall. Legnano - Campus Varese 62-55 (13-12; 17-15; 19-12; 13-16)

Legnano: Ciapparelli, Mascara 4, Raimondi 6, Ferrante 2, Giunta 8, Verità, Gegra, Ditulli 16, Rinke 19, Musazzi 7.

Campus: Armocida 3, Vanoni 1, Balzaretti 2, Dini, Pol 7, Papadopulos 15, Macchi 4, Serafinelli 7, Porrini 8, Baggio, Crespi 6, Trentini 2. All. Passera - Lozza 

Ancora una sconfitta in trasferta per la formazione del Campus Under 17 Elite contro la formazione pari età di Legnano guidata da coach Mosti. La formazione  varesina sbatte ripetutamente contro il ferro e a lungo andare perde fiducia e subisce l'aggressività e la voglia di vincere di Legnano, spinti da Rinke e Di Tulli.

Il primo e il secondo quarto si svolgono su un piano di parità con difficoltà da parte di entrambe le formazioni a trovare il canestro con continuità. Legnano comunque sembra essere più brillante dei varesini infatti, anche se con vantaggi minimi, conduce nel punteggio grazie anche alla difesa a zona che toglie fluidità all'attacco del Campus che anche quando trova buone soluzioni non riesce a segnare. 

Nel terzo periodo di gara continua la difesa a zona dei padroni di casa che riesce anche a distendersi in contropiede ed a piazzare un break di 10 punti verso la fine del periodo. Nell'ultimo quarto di gara Varese cerca di premere sull'acceleratore schierandosi a zona tutto campo e sembra riuscire ad invertire l'inerzia della partita grazie anche al buon impatto di Crespi e Balzaretti. Quest'ultimo però è costretto ad abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia seguendo Dini uscito dal campo in precedenza per una botta al setto nasale. 

Il Campus riesce a rientrare in partita grazie ad una serie di canestri in sequenza di Papadopulos ma il canestro da tre in transizione di Di Tullio porta a +5 i padroni di casa con meno di un minuto di gioco, regalando così a Legnano la meritata vittoria con il punteggio finale di 62 a 55.