08 aprile 2014

UNDER 15 PROVINCIALE: PROVA CONVINCENTE DELLA ROBUR A BUSTO

Ardor Busto 2000 vs  Robur et Fides 2000 40-65 (14-14; 12-23; 7-15; 7-13)

Busto: Barbazza 2; Tagliabue 0; Verde 0; Ferrario 6; Gorletta 0; Francisco 0; Ripoldi 0; Crespi 0; Giordano 0; Caruso 8; Ramazzina 23; Murano 1

Robur: Bellotti 25; Barbiero 6; Andrini 8; Daverio 0; Ivanaj 12; Lombardini 8; Cortese 6; Bonvini 0; Dosi 0; Conti 0; Carrara 0; Lozza 0

Partita crocevia di una stagione intera, la sconfitta avrebbe precluso definitivamente l'accesso alle finali provinciali , mentre con la vittoria e il ribaltamento della differenza canestri rimane viva la speranza di conquistarsi un posto tra le prime 4 della provincia di Varese.
I Roburini partono subito forte e molto sciolti e piazzano un 8 a 0 nei primi minuti, dopo il time out casalingo i Bustocchi ricuciono lo svantaggio portandosi sul 14 pari di fine primo quarto.
La seconda frazione è determinata dalla manovra offensiva degli ospiti che riiescono a siglare ben 23 punti ma al di là dell'attacco è la difesa che inizia a fare la differenza e in particolar modo il controllo dei rimbalzi che impediscono ai padroni di casa di prendersi secondi tiri.

La terza frazione, visti gli 11 punti di vantaggio per Bellotti e compagni, sarebbe risultata determinante nel bene o nel male: se i padroni di casa avessero ricucito lo svantaggio la partita si sarebbe svolta in equilibrio fino alla fine, se invece i Roburini fossero stati in grado di fare un break sarebbero stati in grado di gestire un buon margine, ed  è ciò che avvenuto. Lasciando i Bustocchi a secco nei primi 3 minuti e toccando il più 19 per i Roburini si iniziava ad assaporare la vittoria. La frazione viene vinta 15 a 7 da Ivanaj e soci.
L'ultimo periodo dimostra un nuovo grado di maturazione dei ragazzi di Coach Diamante, infatti facendo tesoro della partita di andata, quando proprio i Roburini sotto di 19 punti a 2 minuti dalla fine avevano ricucito lo svantaggio fino a 8 punti, non mollano la presa segnando un parziale finale di 13 a 7 chiudento definitivamente la gara.
Un applauso doveroso a tutti, perchè questi risultati sono il frutto del lavoro svolto in palestra in settimana che porta alla crescita individuale e di squadra.

Prossimo turno Domenica 13 Aprile h 15:30 a Laveno.